CHI SIAMO

 

L’Istituto Veneri si occupa di effettuare esami istologici e citologici di tutti gli organi.

In particolare effettua esami istologici su biopsie cutanee ( per esempio su nevi, dermatiti, infezioni cutanee), su prelievi endoscopici dell’apparato digerente (tipo biopsie orali, gastriche o intestinali, compresa la valutazione di eventuale celiachie a livello duodenale, ecc.), su biopsie eseguite su tutti gli organi ( es. biopsie ginecologiche o urologiche) e su qualunque tipo di prelievo fatto da Medici Specialistici e conservato in formalina.

Quando è necessario oltre alle colorazioni standard ordinarie vengono eseguiti sui suddetti campioni bioptici anche esami istochimici ed immunoistochimici per fornire una diagnosi morfologica conclusiva pure in casi di grande difficoltà diagnostica.

L’Istituto Veneri svolge inoltre un’ attività citologica completa: per es. su Pap test, secreti del capezzolo, urine e su agoaspirati della tiroide, della mammella, delle ghiandole salivari e di tutte le tumefazioni palpabili o identificate all’esame ecografico, ecc.).

Tali esami possono essere eseguiti sia per conto di Pazienti Privati sia per conto di Medici, Ambulatori specialistici, Cliniche Private, etc..

VALORI

Competenza, Forte Preparazione ed Esperienza nel settore. Ma anche Innovazione e Completezza nel servizio che offriamo. Questi sono i nostri Valori, i capisaldi della nostra attività a cui ci affidiamo ogni giorno per offrire servizi di Qualità.

MISSION

Obiettivo fondamentale del laboratorio è fornire referti diagnostici accurati, tempestivi e clinicamente rilevanti, basati sull’osservazione di preparati allestiti secondo procedure tecnicamente ottimali.

STRUTTURA ORGANIZZATIVA

 Aida Veneri   Direttore Amministrativo – Rapp. Legale
Dott. Giulio Orsini Direttore Tecnico – Anatomopatologo
Dott.ssa Alessia Rosini Tecnico di Laboratorio Biomedico
Dott. Luciano Ciocci  Anatomopatologo
Dott.ssa Irene Settepanella Tecnico di Laboratorio Biomedico
Dott. Federico Orsini Impiegato Amministrativo e Logistica

L’Istituto Veneri S.r.l. opera dal febbraio 2000. L’attività del Laboratorio è stata Autorizzata con Decreto n.95 del 29-02-2000 dalla Giunta Regionale della Regione Abruzzo. L’Istituto Veneri S.r.l. nel febbraio 2018 ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 con la  TÜV SÜD Italia per il seguente scopo e campo di applicazione: EROGAZIONE DI SERVIZIO DI ANALISI CLINICHE E CITO-ISTOLOGICHE.

VISUALIZZA CERTIFICATO